Home » Blog » Il parquet a 2 strati
Il parquet a 2 strati

Il parquet a 2 strati

La pavimentazione in legno é da sempre in grado, grazie alla sua versatilità ed eleganza, sia di adattarsi facilmente ad ambientazioni pubbliche e private di ogni sorta che di soddisfare le più disparate esigenze di stile. Tutte le informazioni utili per scegliere il parquet più adatto alle tue necessità le trovi nel nostro articolo “Come scegliere il parquet”.
Ma se ancora non sei convinto della scelta, piuttosto che affidarla al gioco della monetina continua a leggere l’ articolo, perché dissolveremo ogni tuo dubbio dandoti la soluzione perfetta: il parquet a 2 strati, un prodotto che rappresenta il giusto compromesso tra qualità, semplicità, estetica e durata.

Scopriamo insieme le caratteristiche e i vantaggi che derivano dall’adozione di un parquet a 2 strati.

Caratteristiche, formati e prestazioni del parquet a 2 strati

Nell’elemento da posa definito “Due Strati” la composizione tra legno nobile e sottostante supporto é molto complessa perché i due devono essere di qualità per garantire stabilità e resistenza. Proprietà che i produttori assicurano con uno strato di legno nobile e un supporto tecnologicamente più complesso in multistrato di Betulla o di altra specie legnosa di latifoglia o di conifera di media densità. Il supporto ha il compito di rendere il pavimento indeformabile per contrastare la naturale tendenza del legno al movimento.

Il formato delle doghe è solitamente parallelepipedo con incisioni longitudinali o trasversali sulla controfaccia che consentono di migliorare la flessibilità del supporto permettendo all’elemento di adeguarsi al sottostante sottofondo e sopperendo alle piccole irregolarità del piano di posa.

Possiamo dire che le prestazioni fondamentali del parquet a 2 strati sono quindi la stabilità e la durata, e il risultato che si ottiene é un vero e proprio tappeto di legno!

I 10 vantaggi del parquet a 2 strati

Se costituito con materiali certificati e di qualità per quanto riguarda il supporto, il tipo di incollaggio e i sistemi di finitura, il parquet a 2 strati offre solo vantaggi! Vediamoli insieme:

  1. il suo spessore ridotto lo rende ideale nelle ristrutturazioni e per la posa anche nei casi in cui il sottofondo non fosse stato già precedentemente pensato per l’installazione di un pavimento in legno;
  2.  messa in posa semplice e veloce e a costi contenuti;
  3. un prodotto tecnico con un prezzo accessibile;
  4. soddisfa una vasta gamma di esigenze di stile poiché i formati consentono di dare libero sfogo alla fantasia e di disegnare il parquet a proprio piacimento (sempre con la consulenza di un progettista);
  5. la verniciatura in azienda non genera polvere a cattivi odori presso la residenza dell’acquirente;
  6. l’omogenea finitura industriale con prodotti specifici fa acquisire al parquet omogeneità della superficie e una maggiore resistenza all’usura e abrasione;
  7. impatto green sull’ambiente poiché i due strati vengono realizzati con materiali ecologici e facilmente reperibili;
  8. il multistrato in Betulla, lavorato con tagli trasversali, bilancia bene l’umidità tra strato nobile e supporto;
  9. in caso di riscaldamento a pavimento migliora la trasmittanza termica e le prestazioni energetiche dell’abitazione;
  10.  ultimo ma non meno importante, la soddisfazione del cliente é assicurata!

Che dire di questo parquet a 2 strati? Un top di gamma da non lasciarsi sfuggire!

Se hai altre curiosità puoi trovarci sempre disponibili nel nostro negozio “Emmeuno” a Genova in Via Montevideo 15r – 17r oppure richiedi un preventivo online.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>